Torna indietro

Patrizia Fontana

Consigliere

Parliamo spesso di meritocrazia ma grazie al Forum possiamo impegnarci attivamente con fatti concreti perché ciò accada!

Genovese, una Laurea in Psicologia Clinica e una specializzazione in Psicologia Comportamentale e Cognitiva, è nel mondo Executive Search da oltre 15 anni.  La sua carriera professionale inizia già durante gli studi, nell’azienda di famiglia, sviluppandosi successivamente in gruppi multinazionali e nazionali di primaria importanza quali Royal St. Andrews, Cesana e Colgate-Palmolive, contesti nei quali ricopre ruoli di crescente responsabilità nelle aree Marketing, Trade Marketing e Sales. Due splendidi figli, Camilla e Filippo, a tutt’oggi immensa fonte di soddisfazione ed una grande passione per lo sci e la vela. Nel 2000 il suo ingresso nell’Executive Search in Search Partners International, boutique di eccellenza tra Milano e Parigi. Rapida con loro la sua evoluzione, diventando Partner e responsabile per l’Italia. 
Oggi Patrizia è Partner in Carter & Benson, società internazionale di Executive Search, nell’ambito della quale è leader sulle practice Fast Moving Consumer Goods, Retail, Luxury & Fashion, Industry a livello nazionale ed internazionale. E’ stata inoltre co-fondatrice e Membro del Board of Director de La Fonderia dei Talenti, piattaforma su base volontaria a supporto della Legge Controesodo per il reintegro dei talenti nel tessuto professionale italiano.

Realizzato con Drupal