Corso sul merito “Train the Trainer”
CIDA Lombardia, il Forum della Meritocrazia e il gruppo dei tutor ALDAI Federmanager, hanno organizzato un corso per la preparazione dei giovani delle scuole superiori con l’obiettivo di favorire la cultura del riconoscimento del merito e dare loro strumenti utili per l’orientamento e l’inserimento al lavoro.

CIDA Lombardia e ALDAI-Federmanager in collaborazione con il Forum della Meritocrazia hanno organizzato il corso “Train the Trainer sulla Meritocrazia”.

 

Articolato su tre incontri, il corso ha l’obiettivo di formare i manager CIDA impegnati come tutor nelle iniziative di orientamento presso le scuole superiori, per qualificarli come “Ambassador di Meritocrazia”. Gli studenti potranno a loro volta diventare ambassador negli ambienti che frequentano, nelle realtà lavorative in cui entreranno e nella società in generale, contribuendo a diffondere la cultura del Merito nel nostro Paese, che sappiamo essere in fondo alla classifica europea della meritocrazia, secondo il Meritometro.

 

Il corso è stato ufficialmente inserito all’interno del calendario dell’Anno Europeo delle Competenze (vedi link).

 

Leggi la news completa sul sito Dirigenti Industria 

 

Che cos’è il Forum della Meritocrazia

È un'associazione no-profit fondata nel 2011, che ha l'ambizione di rendere l'Italia una comunità meritocratica in cui i valori del merito, distinguibili nell'eguaglianza delle opportunità e nel riconoscimento dei meriti individuali, siano pienamente condivisi e praticati.

Scopri di più su di noi

Se vuoi, tu puoi fare la differenza.