#RinnovaMerito A tu per tu con due prestigiosi economisti
Una conversazione con Lorenzo Codogno e Giampaolo Galli,  autori di "Crescita economica e meritocrazia. Perché l'Italia spreca i suoi talenti e non cresce". L’evento, a partecipazione gratuita su registrazione, si terrà nell'auditorium del Palazzo del Lavoro di Gi Group il 19 giugno dalle 18.00 alle 19.30,  con aperitivo a seguire.

Dopo la serata #RinnovaMerito tenutasi lo scorso febbraio allo Swiss Corner, abbiamo il piacere di invitarvi a un dibattito dinamico e partecipativo con gli autori di un libro che tocca da vicino i temi strategici su cui è impegnata l’associazione: “Crescita economica e meritocrazia. Perché l’Italia spreca i suoi talenti e non cresce”. 

 

Saranno con noi Lorenzo Codogno – professore alla London School of Economics e al College of Europe, senior fellow alla LUISS SEP, ex capo economista e dirigente generale del Ministero dell’Economia e delle Finanze nel periodo 2006-2015 – e Giampaolo Galli – Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici, professore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, senior fellow alla LUISS SEP, ex funzionario della Banca d’Italia, direttore generale dell’Ania, capo economista e direttore generale di Confindustria.

 

Vi aspettiamo: sarete invitati a intervenire attivamente al dibattito e all’aperitivo di networking, organizzato con il supporto di Nowalchimica.

 

L’evento, a partecipazione gratuita su registrazione, si terrà nell’auditorium del Palazzo del Lavoro di Gi Group il 19 giugno dalle 18.00 alle 19.30, e aperitivo a seguire, con accredito a partire dalle 17.30 (Piazza Quattro Novembre 5).

 

 

Che cos’è il Forum della Meritocrazia

È un'associazione no-profit fondata nel 2011, che ha l'ambizione di rendere l'Italia una comunità meritocratica in cui i valori del merito, distinguibili nell'eguaglianza delle opportunità e nel riconoscimento dei meriti individuali, siano pienamente condivisi e praticati.

Scopri di più su di noi

Se vuoi, tu puoi fare la differenza.