ELENCO PROGRAMMI OPERATIVI E CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE
Newsletter ottobre 2016

Anche in questo mese il Forum della Meritocrazia è stato attivo nella creazione di una consapevole cultura Meritocratica. Questo lavoro è possibile anche grazie a voi, che ogni giorno trasmettete questo valore nelle vostre rispettive realtà.

______HOT OFF THE PRESS ______
 
 Proponiamo questi interessanti articoli su

 

Un concorso dedicato ai giovani in ricordo di Valeria Solesin, il talento femminile come motore di sviluppo economico e sociale è il tema al centro del concorso universitario dedicato a Valeria Solesin, 28enne ricercatrice alla Sorbona di Parigi uccisa nella strage del 13 novembre scorso al Bataclan.
 

Referendum: sì o no? Ping-pong tra giuristi ed economisti.  I maggiori esperti di economia e di diritto sostenitori sia del sì sia del no si sono contrapposti apertamente e senza esclusione di colpi. Ne è uscito un confronto di altissimo livello. 

 

ATTIVITA' DEL FORUM
I PROSSIMI APPUNTAMENTI

 
27 ottobre,
Meritocrazia e Leadership
Cosa è cambiato negli ultimi tre anni?

Durante l'incontro verranno presentati i dati della nostra indagine Leadership e Meritocrazia, in collaborazione con Great Place to Work.

Qui potete trovare l'agenda dell'incontro.
 
INCUBATORE DI TALENTI
 
A novembre avrà inizio il terzo anno di programma di mentoring organizzato e praticato da importanti professionisti che desiderano svolgere un attività di «giveback» volontaristica.
Uno strumento per aiutare i giovani a realizzare una scelta consapevole del loro futuro professionale in termini di lavoro in azienda, lavoro autonomo o attività imprenditoriale.
A breve vi daremo maggiori informazioni sugli atenei partner.
 
LEADERSHIP E MERITOCRAZIA
  
Il 20 settembre si è tenuto, a Roma, l'incontro "Meritocrazia nella scuola? Miti da sfatare!" durante il quale i maggiori esperti della legge La Buona Scuola si sono confrontati con alcuni presidi affrontando insieme il tema della Meritocrazia tra le mura scolastiche.
 

Qui potete trovare i dati emersi dalla ricerca "Leadership e Meritocrazia nelle scuole italiane".
 

Qui un interessante articolo sulle storie di Merito, dove funziona e perchè.
 
MERITOCRAZIA NEI CDA
 
Il consigliere Domenico Zaccone e il responsabile Relazioni istituzionali Luigi Ferrata, continuano il loro lavoro per portare la Meritocrazia nel consigli di amministrazione e il 3 ottobre, a Roma, hanno incontrato la Direzione generale di ABI, l'Associazione Bancari d'Italia.
 
PREMIO VALERIA SOLESIN
 
Il 4 ottobre abbiamo presentato, a Palazzo Marino, il "Premio Valeria Solesin"

Durante la presentazione abbiamo discusso con alcune esperte di professionalità e merito al femminile e abbiamo avuto l'onore di dialogare con la mamma, Luciana Milani, della giovane ricercatrice.

Uno degli elementi distintivi del premio è la collaborazione tra diversi attori della società: dal settore privato al settore pubblico, tutti uniti in questa importante iniziativa. Importanti società private daranno opportunità di lavoro e/o contributi monetari per i migliori elaborati dei candidati.
 

Qui potete trovare la presentazione del progetto e scaricare il bando per la partecipazione.


               
  

MEDIA PARTNERSHIP
Forum della Meritocrazia
© 2013 All Rights Reserved
P.IVA 07897100967
PER INFORMAZIONI SCRIVERE A:
Seguici su:
Devi accettare il trattamento sulla privacy per inviare la richiesta
PRIVACY  -   NOTE LEGALI  -   Sito web e progetto creato da etinet.it