#RinnovaMerito: aperitivo di inizio anno
- 08 febbraio 2023
- /
- Commenta
L’8 febbraio 2023 ci siamo incontrati presso lo Swiss Corner di Milano per il tradizionale aperitivo con cui inaugurare il nuovo anno insieme ai nostri soci e accoglierne di nuovi: ospite d'eccezione è stato Giacinto Siciliano, direttore della casa circondariale San Vittore. Leggi »
Princeton Survey: l’impatto del Covid-19 sulla meritocrazia
- 20 ottobre 2020
A seguito del lockdown le dinamiche aziendali si sono modificate verso un orizzonte più digitale e innovativo. Leggi »
@lacoppiadeisogni
- 06 febbraio 2020
Coppia nello sport. Coppia nella vita. Arjola Dedaj ed Emanuele Di Marino sono due atleti della Nazionale Italiana Paralimpica di Atletica Leggera, che si stanno preparando per #Tokyo2020. Leggi »
Jacopo Tondelli
- 06 febbraio 2020
Ospite del primo evento 2020 del FdM Jacopo Tondelli, fondatore de Gli Stati Generali, ha ripercorso con noi la sua carriere di giornalista tra aneddoti e riflessioni. Leggi »
Il Primario che opera anche di sabato
- 07 novembre 2019
Colleghi in rivolta, sospeso e poi riammesso. Lui attacca: l’ho fatto per accorciare le attese delle pazienti. Leggi »
Lorella Cuccarini: “L’Italia? Non è meritocratica”
- 17 settembre 2017
Da quando avevo otto anni sognavo di fare la ballerina. Sentivo l’urgenza di ballare. Non c’era neve, pioggia. Non c’erano feste. Per me c’era sempre prima la danza». Leggi »
I Greci sì che erano veri maestri del merito!
- 17 settembre 2017
Una cultura dell’axios, un’axiocrazia, per azzardare un termine greco dimenticato rispetto al ben più noto “meritocrazia”, sostrato di una cultura che smuove l’economia, una questione tutta mediterranea e di matrice greca. Leggi »
Qui cv ignorato, in Francia accolto a braccia aperte
- 17 settembre 2017
Quando era al liceo, ne ha visti di professori cadere nell’errore, o per meglio dire nella tentazione, di influenzare il futuro universitario degli studenti. Leggi »
Anche tu puoi contribuire al riconoscimento del merito