Innovazione digitale, processi produttivi e sostenibilità: una lettura non convenzionale
- 06 luglio 2022 Notizie Rassegna Stampa
La sostenibilità sta diventando sempre di più il linguaggio del business, ed è delle logiche e delle pratiche del valore condiviso che dobbiamo appropriarci con sempre maggiore forza.
Come riorientarci verso un futuro più equo e inclusivo, più meritocratico?Dov'è finito il merito?
Da venti anni a questa parte le disuguaglianze sono in costante aumento, e la tempesta perfetta creata dall’intreccio emergenza sanitaria guerra in Ucraina ne sono una lampante conferma, generando nuovi, ulteriori gap: la sostenibilità, anche nel suo aspetto umano e meritocratico che significa inclusione, equità, trasparenza, è sempre più importante e strategica per organizzazioni e comunità resilienti e futuribili.
Su CyberTrends la nostra Presidente Maria Cristina Origlia esplica la mission della nostra associazione e ci guida a ripensare i problemi di oggi sotto le lenti del capitalismo progressista di Stiglitz, alla luce di un indicatore come il Meritometro, verso una nuova comprensione della digitalizzazione e nuovi modelli di governance, che mettano al centro le persone e partano dai saperi.