PAOLA CORNA PELLEGRINI

Vice Presidente

Paola Corna Pellegrini è CEO di Allianz Partners Italia dal 2011. Una carriera iniziata quasi 40 anni fa, dopo la laurea in Matematica conseguita all’Università di Padova e il Master in Business Administration presso la Business School del C.U.O.A, passando da aziende multinazionali internazionali a quelle famigliari e ricoprendo da 18 anni ruoli apicali di General Manager e Amministratore Delegato, con responsabilità a livello sia locale che internazionale. Una carriera che le ha permesso di lavorare in diverse industry, dai beni di consumo ai servizi, dal farmaceutico all’assicurativo, in cui ha posto sempre al centro le persone, i collaboratori e i clienti, e facendo dell’innovazione, dell’inclusione e della sostenibilità del business i pilastri strategici della crescita aziendale, creando così valore per tutti gli stakeholder coinvolti.

È Presidente del Comitato scientifico del Winning Women Institute e Vice Presidente del Forum della Meritocrazia con cui ha lanciato il Premio Valeria Solesin oggi alla sua sesta edizione.

Dal 2020 è Presidente di AICEO, l’Associazione Italiana dei CEO con cui ha partecipato alla definizione e ha firmato la Prassi di Riferimento – PdR UNI 125:2022 sulla parità di genere.

Fa parte dell’ Advisory Board dell’Executive MBA dell’Università LUMSA di Roma e dell’Advisory Board del MIB – Master in International Business – dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

È sposata e ha due figli di 33 e 28 anni.

Anche tu puoi contribuire al riconoscimento del merito