Ignorantocrazia. Dal Rettore dell’Università IULM di Milano un nuovo stimolo al dibattito sulla meritocrazia.
Il ricordo del più volte membro del Consiglio Direttivo ALDAI e del Consiglio Nazionale della Federazione, vittima del Coronavirus, attraverso la sua ultima emblematica recensione del libro 'Ignorantocrazia' di Gianni Canova (Ed. Bompiani).

Gianni Fossati, già manager del Corriere della Sera, giornalista, saggista e collaboratore di molte testate è mancato il 26 marzo scorso a causa del Covid-19. Ha ricevuto dal Presidente della Repubblica,  Sergio Mattarella, la carica di Grande Ufficiale della Repubblica Italiana. Per anni professore a contratto all’Alta Scuola in Media e Comunicazione dell’Università Cattolica di Milano e responsabile del Servizio stampa e comunicazione del Corpo Consolare di Milano. Vicepresidente Vicario dell’Accademia Italiana della Cucina e tanto altro ancora.  A noi piace ricordarlo attraverso il suo pensiero, che è poi il nostro, ben sintetizzato nella sua ultima recensione pubblicata su Dirigenti Industria, deciso stimolo per rafforzare l’impegno per la meritocrazia. QUI l’articolo completo.

Che cos’è il Forum della Meritocrazia

È un'associazione no-profit fondata nel 2011, che ha l'ambizione di rendere l'Italia una comunità meritocratica in cui i valori del merito, distinguibili nell'eguaglianza delle opportunità e nel riconoscimento dei meriti individuali, siano pienamente condivisi e praticati.

Scopri di più su di noi

Se vuoi, tu puoi fare la differenza.