IL CDA PER IL NEXT NORMAL: ESPERTI DI GOVERNANCE
Giovedì 16 Luglio – ore 12.30 - online

In questo periodo di emergenza e ripresa vogliamo aprire, nell’ambito del progetto Meritocrazia nei CdA, un dialogo sul ruolo dei Consigli di Amministrazione, in particolare nelle società familiari e non quotate, portato avanti da «osservatori» d’eccezione di questo universo chiave per la ripartenza dell’Italia.

 

Il secondo evento ESPERTI DI GOVERNANCE coinvolge attori della corporate governance che promuovono la cultura del buon governo legandola allo sviluppo del purpose aziendale e  alle strategie di lungo termine, attraverso l’attività di consulenza, ricerca e ruoli di amministratori non esecutivi.

 

Introduzione:

Laura Zanfrini 

Consigliere Forum della Meritocrazia

 

Tavola Rotonda:

Francesco Guidara – moderatore

Direttore Marketing BCG; Docente Governance Disclosure and Capital Markets, Università La Sapienza

Sandro Catani

Executive Compensation Senior Advisor e Director di Mercer Italia, Amministratore Indipendente di aziende familiari e non quotate.

Giovanna Gallì

EMEA Financial Services Practice Leader Spencer Stuart

Daniela Montemerlo

Professore Ordinario Università dell’Insubria, Professore SDA e Università Bocconi, Advisor e amministratore non esecutivo di imprese familiari

 

In ottemperanza alle disposizioni in materia di emergenza COVID-19 l’evento si terrà online, tramite la piattaforma ZOOM collegandosi a questo LINK.

 

Vi aspettiamo online giovedì 16 luglio, dalle ore 12.30 alle 13.30.

Che cos’è il Forum della Meritocrazia

È un'associazione no-profit fondata nel 2011, che ha l'ambizione di rendere l'Italia una comunità meritocratica in cui i valori del merito, distinguibili nell'eguaglianza delle opportunità e nel riconoscimento dei meriti individuali, siano pienamente condivisi e praticati.

Scopri di più su di noi

Se vuoi, tu puoi fare la differenza.