Torna indietro

LAURA BRUNO

Consigliera

La Meritocrazia è un valore imprescindibile perché significa equità e riconoscimento dell’impegno sociale e professionale, nel rispetto della unicità di ciascuno di noi.

Laura Bruno, nata a Milano il 14.11.1966 è laureata in Economia presso l’Università Bocconi di Milano con specializzazione in organizzazione aziendale. Dal 2010 è Direttrice Risorse Umane di Sanofi Italia dal 2010, dal 2014 è anche membro del CdA della Società.

Ha un ruolo attivo nelle principali associazioni di categoria del settore quali Farmindustria (Associazione delle imprese del farmaco) e Federchimica (Federazione nazionale delle industrie chimiche), dove fa parte dei gruppi di lavoro Risorse umane, nel Consiglio di Assolombarda .

Fino ad Aprile 2020 è stata consigliera Bocconi Association per Career Advise.

Convinta sostenitrice della leadership femminile e di temi del merito, del welfare e del futuro del lavoro partecipa attivamente da molti anni ai tavoli di lavoro di Valore D, AIDP sia Lombardia che Nazionale.

Consigliera del Forum della Meritocrazia dal 2019, dichiara: “Credo che la meritocrazia sia un valore etico per il progredire della nostra società e valorizzare i talenti in modo equo e responsabile.

Lo stesso principio vale per le aziende che vogliono eccellere e valorizzare le competenze”

Prima dell’ingresso in Sanofi, ha maturato significative esperienze nell’area delle risorse umane in contesti nazionali e internazionali e con crescenti responsabilità in importanti aziende come Bracco, Amgen e Hewlett Packard. Significativa l’esperienza professionale in Amgen, dove Laura Bruno ha ricoperto il ruolo di Direttore Risorse Umane sia per l’Italia sia per l’area Sud Europa e Paesi Emergenti.

 

web bio: Vai alla biografia