Torna indietro

AUGUSTA LEANTE

Consigliera

La cultura del merito, unitamente a quella delle pari opportunità, è il motore del progresso della società civile.

Leccese, 50 anni, laureata in Lingue e Letterature straniere moderne presso lo IULM di Milano, è una professionista della comunicazione e delle pubbliche relazioni con oltre 20 anni di esperienza. Ha mosso i primi passi nell’editoria tradizionale, per poi passare a quella multimediale, dopo una breve esperienza londinese nel turismo online: negli anni d’oro delle dotcom scrive di tecnologia nel primo quotidiano nato completamente online, ilNuovo.it, del gruppo eBiscom.

Successivamente approda al mondo degli eventi, progettando e realizzando convegni e seminari per Busacca & Associati, studio di consulenza milanese con una grande esperienza in ambito loyalty e telecomunicazioni mobili. Per circa 15 anni si è poi occupata di Executive Education, curando il marketing e la comunicazione di eventi internazionali, tra cui World Business Forum e SingularityU Italy Summit.

La pandemia le impone uno stop professionale, che utilizza per dedicarsi alla cittadinanza attiva nella città in cui abita (Monza), e per frequentare il corso executive “Professione Sostenibilità” in Altis – Università Cattolica. Dal 2022 è consulente di comunicazione.

 

web bio: Vai alla biografia