L’artistocrazia dei talenti: un dibattito con Roger Abravanel

In occasione dell’uscita del suo nuovo libro Aristocrazia 2.0, vogliamo stimolare – insieme a Roger Abravanel e con la conduzione della nostra Presidente Maria Cristina Origlia – un dialogo tra forze sociali, un confronto fattivo con associazioni di talenti italiani per un futuro più sostenibile, oltre la crisi. Sono con noi ChEuropa, Gruppo Controesodo, Forum Economia e Innovazione, CIDA, Talenti per il Sud, Oikosmos, Officine Italia, Prime Minister.

 

La tua partecipazione, così come il tuo punto di vista e le tue domande sul tema, arricchiranno il confronto e porteranno valore. Durante il dibattito, inviteremo il pubblico a inviarci domande e spunti di riflessione all’indirizzo ufficiostampa@forumdellameritocrazia.it: dopo l’evento, li raccoglieremo in un articolo nostro blog, commentandoli.

Sarà di particolare interesse per condurre insieme un dibattito sul concetto di meritocrazia e di un coinvolgimento nuovo dell’energia del capitale umano necessario al nostro Paese per poter guidare realmente il cambiamento, e non soltanto auspicarlo.

 

Ti aspettiamo,

il team del Forum della Meritocrazia

 

P.s.: Se vuoi entrare a far parte della nostra squadra, associati!

Che cos’è il Forum della Meritocrazia

È un'associazione no-profit fondata nel 2011, che ha l'ambizione di rendere l'Italia una comunità meritocratica in cui i valori del merito, distinguibili nell'eguaglianza delle opportunità e nel riconoscimento dei meriti individuali, siano pienamente condivisi e praticati.

Scopri di più su di noi

Se vuoi, tu puoi fare la differenza.