Innovazione e Governance
Che ruolo ha il consiglio di amministrazione nel disegno di un ecosistema innovativo? Che competenze servono al board? Ne parliamo il 29 aprile alle 17.30 RIVEDI L'INCONTRO

L’eccellenza italiana è basata sull’innovazione.

Quale ruolo ha un consiglio di amministrazione nel disegno di un ecosistema che promuova l’innovazione nei contesti attuali? Quali competenze servono in un board per supportare attivamente questo ecosistema?

Ne parliamo il 29 aprile alle 17.30 in una tavola rotonda sui temi di meritocrazia, governance e innovazione. L’evento è organizzato dal Forum della Meritocrazia col patrocinio di AmCham Italy, e si inserisce nel progetto Meritocrazia e CdA del Forum della Meritocrazia.

RIVEDI L’INCONTRO

Introduzione

Laura Zanfrini, Consigliera Forum della Meritocrazia e CEO ZaLa Consulting

Simone Crolla, Consigliere Delegato AmCham Italy

Tavola Rotonda

Alessio Beverina, Founder & Managing Partner PanakesSGR, rappresentante di VC Hub, associazione di Venture Capital

Alessandro Chiesi, Chief Commercial Officer, Chiesi Farmaceutici

Cristina Spagna, Presidente e MD Kilpatrick, Board Member BE – Shaping the future

Carlo Tursi – Amministratore Delegato, TIM Ventures

Modera

Enrico Sisti, Socio Forum della Meritocrazia e avvocato, Partner Studio Rucellai & Raffaelli, Presidente Gruppo Innovazione e R&D AmCham Italy

Che cos’è il Forum della Meritocrazia

È un'associazione no-profit fondata nel 2011, che ha l'ambizione di rendere l'Italia una comunità meritocratica in cui i valori del merito, distinguibili nell'eguaglianza delle opportunità e nel riconoscimento dei meriti individuali, siano pienamente condivisi e praticati.

Scopri di più su di noi

Se vuoi, tu puoi fare la differenza.