Il Forum della Meritocrazia a BookCity 2020: Questione di Merito!

L'appuntamento è il 13 novembre, h. 17.00, online, con Maria Cristina Origlia e i suoi ospiti Leonardo Becchetti, Carlo Cottarelli, Alessandra Perrazzelli e Federica Saliola.

Molti di voi avranno partecipato ai Talk on air, gli incontri digitali che abbiamo proposto durante i mesi di lockdown con i protagonisti del libro.

“Questione di Merito. Dieci proposte per l’Italia” è il primo libro della collana a cura del Forum della Meritocrazia, edita da Guerini&Associati.

Il 13 novembre alle 17.00 il libro sarà ospite di Bookcity, il prestigioso evento milanese dedicato alla lettura, giunto quest’anno alla nona edizione – la prima completamente digitale.

Attraverso le storie di dieci campioni del nostro tempo – da Ilaria Capua, a Roberto Cingolani, da Alessandra Perrazzelli a Luciano Floridi – avremo l’occasione di parlare di come (e quanto) le scelte e i comportamenti di ciascuno di noi possono contribuire a costruire una società sana e promettente.

 

Che cos’è il Forum della Meritocrazia

È un'associazione no-profit fondata nel 2011, che ha l'ambizione di rendere l'Italia una comunità meritocratica in cui i valori del merito, distinguibili nell'eguaglianza delle opportunità e nel riconoscimento dei meriti individuali, siano pienamente condivisi e praticati.

Scopri di più su di noi

Se vuoi, tu puoi fare la differenza.