Festival della Crescita
Sabato 20 ottobre 2018 - Palazzo delle Stelline, Corso Magenta, 61, Milano

Da giovedì 18 a domenica 21 ottobre 2018, il nucleo storico del Palazzo delle Stelline (Corso Magenta 61, Milano) ospiterà pensieri e condivisioni, oltre a laboratori ed esperienze dedicate al talento, all’educazione, al lavoro e alla comunicazione. Incontri visionari incroceranno progetti di crescita, personale e imprenditoriale.

“Futuro + Umano” è il titolo dell’edizione di Milano 2018 e del saggio del sociologo Francesco Morace, presentato il primo giorno della manifestazione, svelando il senso e i temi di questa tappa al termine del Tour 2018.

La grande sala Visions Hall ospita maratone di dialoghi e convivi (dalla sfida della crescita felice per i nativi digitali, trattando di valori e nuove professioni, a modelli di impresa e reti di successo; dalla sinergia tra marketing e neuroscienze a casi virtuosi di economia civile) e “Call to action” per Università e Ambasciatori della Crescita.

La sala Cult Library è dedicata a incontri e workshop dedicati a temi di crescita umana, talento e formazione: dalla scuola all’azienda. Si tratta di strategie e finanziamenti di startup; connessioni di talenti e lavoro in team; crescite dall’insuccesso; geografie collaborative e importanza degli spazi per lo sviluppo di persone e progetti.

La sala Open Hub, con una programmazione curata da alcuni Docenti dell’Università di Milano Bicocca, Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa”, propone laboratori esperienziali dedicati a trasformazione digitale, diversità e inclusione, crescita e racconto di sé.

La sala Media Lab è seguita da un gruppo di studenti di Istituto Marangoni, che durante i quattro giorni del Festival attivano informazioni e stimoli visivi nei canali social, realizzando interviste a relatori e partecipanti, e animando con creatività la rete delle comunicazioni, sia presso il Palazzo delle Stelline sia attraverso il network del festival della Crescita.

Il Forum della Meritocrazia parteciperà a questo importante evento con due differenti interventi:

Sabato 20 ottobre 2018, ore 9.30-11

Cult Library: MeritoLab. Come valorizzare il merito nel CV

A Cura del Forum della Meritocrazia, con:

         Claudio Ceper – Presidente Forum della Meritocrazia, Career Mentor e “Medico delle Carriere”

         Elena Mauro – Consigliere Forum della Meritocrazia, Business Advisor & Executive Coach

Sabato 20 ottobre 2018, ore 16.30-17.45

Visions Hall: SESTO CONVIVIO. Forum della Meritocrazia: il fattore merito per la crescita

a cura di Maria Cristina Origlia – Vicepresidente Forum della Meritocrazia e giornalista de Il Sole24Ore

con: Barbara Donzelli – NicePower

Marco Pezzana – Vitec

Tiziano Tassi – Caffeina

Introduce e modera Francesco Morace.

La partecipazione agli appuntamenti del Festival è gratuita, con registrazione al sitowww.festivalcrescita.it

Che cos’è il Forum della Meritocrazia

È un'associazione no-profit fondata nel 2011, che ha l'ambizione di rendere l'Italia una comunità meritocratica in cui i valori del merito, distinguibili nell'eguaglianza delle opportunità e nel riconoscimento dei meriti individuali, siano pienamente condivisi e praticati.

Scopri di più su di noi

Se vuoi, tu puoi fare la differenza.