Corso di Perfezionamento in “Merito e Parità di Genere nella Corporate Governance delle Società Partecipate dalla Pubblica Amministrazione”
Da mercoledì 18 aprile a venerdì 15 giugno 2018 - Via Festa del Perdono 3/7 e Via Santa Sofia 9/1, Milano

Gentilissimi, abbiamo il piacere di comunicarvi che, anche quest’anno, i nostri Domenico Zaccone e Roberto Rognoni parteciperanno come docenti nel modulo “La selezione dei componendi degli organi decisionali: regole generali e obiettivo della parità di genere” al Corso di Perfezionamento in “Merito e Parità di Genere nella Corporate Governance delle Società Partecipate dalla Pubblica Amministrazione” organizzato dal Dipartimento di Diritto Pubblico Italiano e Sovranazionale dell’Università degli Studi di Milano.

Il corso ha l’obiettivo di formare coloro che sono interessati ad entrare a far parte degli organi di controllo societari e nei Consigli di Amministrazione sulla normativa vigente in merito al riequilibrio di genere nelle società, attraverso la valorizzazione del merito e delle competenze, fornendo un’adeguata preparazione sulle specificità delle società partecipate, sul rapporto con l’istituzione pubblica, sui compiti e le
responsabilità, giuridiche ed etiche, degli amministratori. Un approfondimento specifico riguarderà poi proprio il tema della diversità di genere nella governance, con una analisi dei miglioramenti e delle criticità ancora riscontrabili.

I destinatari del corso sono tutti i professionisti che abbiano interesse a procurarsi una specifica formazione in tema, sia per consolidare propri percorsi professionali, sia per proporsi come componenti di organi amministrativi o di controllo di società a partecipazione pubblica.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 15 marzo 2018 secondo le modalità indicate dal bando in allegato.

Per maggiori informazioni, contattare la Segreteria Didattica dei Corsi post-laurea di Giurispudenza all’indirizzo infomaster.giurisprudenza@unimi.it.

Che cos’è il Forum della Meritocrazia

È un'associazione no-profit fondata nel 2011, che ha l'ambizione di rendere l'Italia una comunità meritocratica in cui i valori del merito, distinguibili nell'eguaglianza delle opportunità e nel riconoscimento dei meriti individuali, siano pienamente condivisi e praticati.

Scopri di più su di noi

Se vuoi, tu puoi fare la differenza.