A TU PER TU CON CARLO COTTARELLI
Progetto MeritoLab, la nuova iniziativa del Forum della Meritocrazia aperta a chiunque voglia dare il proprio contributo per un impegno più diretto e partecipato alla promozione e diffusione del merito.

Giovedì 12 marzo presso la sede milanese di Edison, in Foro Bonaparte 31, ci sarà il lancio della nuova iniziativa targata Forum della Meritocrazia, il progetto MeritoLab. Si tratta di un ciclo di incontri per dibattere i grandi temi d’attualità che la meritocrazia va a scomodare, chiedendo ai partecipanti di prendere posizione e di confrontarsi, secondo le regole dei caucus americani (prese a prestito dal Senato romano).

Ospite d’eccezione, Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici, che ci offrirà il suo punto di vista sul futuro del paese in chiave meritocratica. Oltre a testimoniare un’eccellente ‘storia di merito’, raccolta nel libro Questione di Merito. Dieci proposte per l’Italia, che apre una collaborazione editoriale tra il FdM e l’editore Guerini.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, previa iscrizione.

ISCRIVITI

Che cos’è il Forum della Meritocrazia

È un'associazione no-profit fondata nel 2011, che ha l'ambizione di rendere l'Italia una comunità meritocratica in cui i valori del merito, distinguibili nell'eguaglianza delle opportunità e nel riconoscimento dei meriti individuali, siano pienamente condivisi e praticati.

Scopri di più su di noi

Se vuoi, tu puoi fare la differenza.