Un anno di Merito: Giovani Talenti

Un anno di rilancio di progetti con i giovani, come il nostro "Incubatore di Talenti", che è approdato presso l'Università "La Sapienza" di Roma.

Nel corso del 2018 e precisamente da maggio a settembre, si è svolto il progetto “Incubatore di talenti” presso la facoltà di Psicologia del Lavoro dell’Università "La Sapienza" di Roma.

Dopo alcuni incontri con la Professoressa Laura Borgogni Direttrice del corso di laurea, che ha sponsorizzato e sostenuto il progetto, 13 Mentee (studenti laureandi) e 13 Mentors (Managers di valore, Coach di professione e Professionisti di alto livello) hanno aderito con entusiasmo incontrandosi più volte in un colloquio a due, con l’obiettivo di rendere sempre più consapevoli i Mentee della strada professionale che intendono intraprendere, come intraprenderla, come presentarsi, come scrivere un cv e quali obiettivi porsi nel tempo. A tutto ciò l’esperienza dei Mentors ha dato un grande valore aggiunto, così come testimoniato dagli stessi Mentee nel corso dell’ultimo incontro collettivo a cui è seguita una cena conviviale, che si è svolta in un clima di intesa e complicità.

Proprio gli incontri collettivi hanno scandito l’avanzamento del progetto attraverso un percorso nel quale, si è sviluppato il tema “Entrare nel mondo del lavoro: visione e consapevolezza” tenuto da Elena Mauro, Coach di professione e responsabile del Forum della Meritocrazia del Progetto.

Successivamente la GiGroup, una delle principali realtà nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro, ha mostrato le opportunità che i profili della Facoltà di Psicologia del Lavoro possono offrire nel mondo del settore HR.

Per terminare, nel mese di settembre, insieme alla Società Michael Page, abbiamo condotto delle simulazioni di colloquio di lavoro, terminando cosi il progetto che ha avuto feedback molto positivi, sia da parte dei Mentors che dei Mentee, che si sono resi disponibili quali testimonials per quanto riguarda la validità del progetto e per la diffusione del MERITO, obiettivo principale della nostra Associazione.

Claudio Sorgiacomo

Consigliere Forum della Meritocrazia

Realizzato con Drupal

Potrebbe interessarti anche...