PROGRAMMI OPERATIVI E CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE

Come Forum della Meritocrazia siamo attivi su tutto il territorio per sviluppare una cultura del Merito che possa incidere concretamente ai diversi livelli.    Vogliamo ringraziare tutti coloro i quali hanno partecipat...

Gentilissimi, Vi ricordiamo che anche per questo anno, il Forum Della Meritocrazia ha il piacere di invitarvi all'Assemblea dei Soci. Un momento di bilancio delle attività che come Forum della Meritocrazia portiamo avanti ...

Come Forum della Meritocrazia siamo attivi su tutto il territorio per sviluppare una cultura del Merito che possa incidere concretamente ai diversi livelli.    Da questo anno abbiamo l'ambizione di organizzare...

Parte la seconda fase dell'osservatorio sulla "Meritocrazia nei CdA".In particolare dopo la presentazione dei risultati della survey quantitativa in programma oggi presso la sede di Deloitte il primo dei 4 Focus Group che ...

STAFF
Roger Abravanel
ROGER ABRAVANEL
Presidente Onorario

Nato a Tripoli, Libia nel 1946, emigra in Italia nel 1963.

Nel 1968 si laurea in ingegneria chimica a pieni voti al Politecnico di Milano, vincendo il premio di "più giovane ingegnere d'Italia".

Presso la stessa università, fino al 1970, svolge l'attività di ricercatore presso l'Istituto di Fisica Tecnica. In seguito ha conseguito un Master in Business Administration presso la business school INSEAD, dove ha ricevuto la "High Distinction".

Roger Abravanel ha lavorato per 35 anni per la società di consulenza McKinsey & Company, raggiungendo le cariche di Principal nel 1979 e Director nel 1984, terminando la sua esperienza nel 2006.

Attualmente opera nel settore del private equity, svolgendo l'attività di advisor per i fondi di buyout Clessidra e per il fondo di venture capital Wanaka in Israele.

Partecipa inoltre ai consigli di amministrazione di Teva Pharmaceutical Industries Ltd e dell'Istituto Italiano di Tecnologia ed è membro del comitato scientifico di Aidp e responsabile del comitato scientifico dell'Istituto Italiano di Tecnologia.


È presidente dell'Insead Council italiano e nel 2010 è stato selezionato tra i “50 alumni che hanno cambiato il mondo”, in occasione del cinquantenario della fondazione dell'INSEAD. Autore dei libri “Meritocrazia” e “Italia, cresci o esci”.

FLASH NEWS
MEDIA PARTNERSHIP
Forum della Meritocrazia
© 2013 All Rights Reserved
P.IVA 07897100967
PER INFORMAZIONI SCRIVERE A:
Seguici su:
Devi accettare il trattamento sulla privacy per inviare la richiesta
PRIVACY  -   NOTE LEGALI  -   Sito web e progetto creato da etinet.it