Torna indietro

Eleonora Cardogna

Consigliere

"La passione permette di sopportare amarezze e rinunce che l'ambizione non giustificherebbe in alcun modo." Enzo Ferrari

Studentessa al Master Organizzazione e Personale presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi, con un interesse particolare al corporate welfare da pensare, progettare con le parti sociali, pensando alla performance e alla motivazione e junior Project Manager al Forum della Meritocrazia, con la volontà di costruire una società meritocratica, quindi più civile ed equa.

Le mie passioni e il mio percorso mi hanno permesso di strutturare skills utili alla mediazione, al coordinamento e alla sintesi. Questo lo devo alla mia elezione a Segretario Metropolitano di un'organizzazione politica giovanile, posizione che mi ha permesso anche di acquisire doti di relazione e dirigenziali di una squadra ristretta di 10 persone.
Successivamente ho lavorato con delega all'Innovazione e alle Organizzazioni Rappresentative, sia a livello territoriale, che a livello nazione, consolidando capacità di public speaking e di lobbing.
Il mio lavoro in Consiglio Comunale mi ha permesso di entrare a contatto con la macchina della PA, lavorando su temi come il Bilancio comunale e il Sociale.

Nel tempo libero faccio lunghe passeggiate nel parco del Ticino o in montagna e appena possibile faccio vela, esperienza che mi permette di confrontarmi con i miei limiti, riuscendo a superarli.

Realizzato con Drupal