Torna indietro

Daniele Tumietto

Consigliere

Migliorare la società civile e far emergere i talenti. Credo in questi obiettivi, e sono nel Forum della Meritocrazia per diffondere i suoi valori.

Iscritto all’ordine dei dottori commercialisti di Milano. Da diversi anni si occupa di consulenze legate all’innovazione digitale nella gestione di processi e documenti. In particolare con riferimento al Regolamento eIDAS, alla fattura elettronica ed all'eProcurement, al Fintech ed alla Blockchain, Internet of Things ad Industria 4.0 In queste materie rappresenta l’Italia nel CEN/BTWG 220 Fintech; nella Task Force CEN/TC434 sulla fattura elettronica europea; nell'Expert Group di supporto al Forum Europeo sulla Fattura Elettronica (EMSFEI) per assicurare il coordinamento con gli Stati membri e assistere la Commissione nella preparazione di proposte legislative; nell’Advisory Group del CEF, presso la Commissione Europea, per lo sviluppo del progetto "eInvoicing Readiness Checker”. In ambito nazionale segue i tavoli tecnici di UNI/UNINFO sulla fattura elettronica; sull'electronic public procurement; su firme, identità, sigilli elettronici e relativi servizi; eBusiness e servizi finanziari; profili professionali relativi alla privacy; su Blockchain e tecnologie per la gestione distribuita dei registri elettronici - distributed ledger; su tecnologie abilitanti per Industry 4.0.
Partecipa all’attività, in qualità di presidente, dell'Associazione di Commercio Italo - Bulgara e di Asccanus, Associazione Commercialisti Contro Anatocismo e Usura.

Realizzato con Drupal