ELENCO PROGRAMMI OPERATIVI E CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE
Newsletter luglio - agosto 2016

Alla luce dei recenti eventi internazionali e nazionali il Forum della Meritocrazia continuerà con ancora più forze e impegno la sua attività volta a diffondere i valori di una Meritocrazia inclusiva nelle aziende, nelle scuole e nella società nel complesso.

______HOT OFF THE PRESS ______

Proponiamo un interessante articolo su L'Impresa - La credibilità dei board, sul "perché la Meritocrazia nei cda ha un effetto diretto sul business. Per avere successo nel mercato globale, gli organi di controllo non possono limitarsi a vigilare sul rispetto delle regole, ma devono anche contribuire alle performance dell'impresa, dandosi obiettivi chiari, misurabili e visibili agli azionisti".

Vi comunichiamo con orgoglio, che il nostro programma Meritometro è stato presentato durante la messa in onda delle 20.00 del TG5, il giorno 11 luglio.


ATTIVITA' DEL FORUM

INCUBATORE DI TALENTI


Vi annunciamo con gioia, che a partire dalla prossima edizione, parteciperanno al programma di Mentoring l'Università degli Studi di Padova e l'Università La Sapienza di Roma.

Le Università che collaboreranno con il Forum della Meritocrazia saranno, quindi, cinque, grazie alla continua collaborazione dell'Università degli Studi Milano Bicocca, l'Università Insubria di Como e Varese, l'Università degli Studi di Parma.

Per maggiori informazioni:segreteria@forumdellameritocrazia.it


MERITOMETRO

 

Giorgio Neglia e il Forum della Meritocrazia, collaborando con un gruppo di ricercatori dell'Università Cattolica, hanno elaborato uno strumento per rilevare il merito in modo scientifico. La parola a uno degli
autori dell'analisi, Paolo Balduzzi, nell'articolo
Il “meritometro”, la meritocrazia non è un’opinione.

 

CIRCOLAZIONE DEI TALENTI

Grazie all'impegno di Luigi Ferrata, Responsabile Relazioni Istituzionali, di Patrizia Fontana Mattia Adani, Consiglieri, il Forum della Meritocrazia, nel mese di luglio ha portato avanti un roadshow istituzionale sensibilizzando i vertici del Ministero delle Economia e delle Finanze, dello Sviluppo Economico e delle rispettive Commissioni Parlamentari sull'importanza di rafforzare gli strumenti di attrazione e circolazione dei talenti.

A seguito di questa attività a settembre il Forum della Meritocrazia presenterà una proposta di emendamento della legge 238/2010 e del Dlgs 147/2015 da portare in Legge di Stabilità.


LEADERSHIP E MERITOCRAZIA

Stiamo organizzando due eventi per diffondere la cultura del merito nelle organizzazioni:

Vi ricordiamo, inoltre, che c'è tempo fino a settembre per aderire al programma rivolto a tutte le aziende italiane.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

27 settembre

Referendum Costituzionale:

Si o No?

A poco tempo dal Referendum sulla riforma costituzionale, un incontro per discutere insieme i vantaggi, le prospettive e i cambiamenti; scopri l'agenda dell'incontro.

 

     

MEDIA PARTNERSHIP
Forum della Meritocrazia
© 2013 All Rights Reserved
P.IVA 07897100967
PER INFORMAZIONI SCRIVERE A:
Seguici su:
Devi accettare il trattamento sulla privacy per inviare la richiesta
PRIVACY  -   NOTE LEGALI  -   Sito web e progetto creato da etinet.it